Problema al dente vicino a quello del giudizio

Salve, ieri mattina ho tolto il dente del giudizio in basso a destra (il 48), ho notato una volta arrivata a casa che il dente tra il molare e il dente del giudizio estratto, si era abbassato rispetto a prima dell estrazione, e non capisco se può essere una cosa normale oppure é successo qualcosa di più grave che ha causato questo abbassamento.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non spiega se il problema riguarda il primo o il secondo molare.Comunque è impossibile l'intrusione di un dente causa una estrazione.Non vorrei che sia stato eseguito un lembo gengivale per permettere la avulsione del 48, e sia stato poi"riposizionato" più coronalmente,dando l'impressione di un "dente più corto".

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Buonasera,in realta' non si e' abbassato il secondo molare(elemento che precede il dente del giudizio),e' invece verosimile che l'innalzamento momentaneo della mucosa di rivestimento del 48(dovuta alle suture) abbia generato "l'illusione ottica" che il molare precedente si sia abbassato.
Vedra' che dopo una settimana dall'intervento,il dente avra' l'aspetto precedente all'estyrazione del 48.
Cordialita,

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival