Cibo e alcol dopo estrazione denti del giudizio?

Salve.

Ieri mattina mi sono stati tolti due denti del giudizio, uno era parzialmente uscito e non mi hanno dovuto mettere i punti, l’altro era interno e mi hanno messo i punti.

Ho sanguinato solo ieri pomeriggio.
Stamattina avevo quasi zero dolore, quasi zero gonfiore e da ieri sera non è più uscito sangue. Sto lavando gli altri denti con lo spazzolino delicatamente e facendo i risciacqui con il collutorio prescrittomi dal mio dentista.

Ora veniamo al dunque.
Fra 2 settimane esatte sarà il mio compleanno e vorrei festeggiarlo il giorno stesso.

Il mio dentista ha detto che dovrebbero bastare circa dieci giorni per togliere i punti di sutura (per me circa il 28 ottobre, dunque), se non ci sono complicazioni, o poco più.

Secondo Voi, per il mio compleanno (2 novembre) sarò in grado di mangiare normalmente (mi riferisco soprattutto magari a pasta/riso e torte briciolose come la millefoglie, ovviamente evitando cibi troppo duri) e di BERE VINO?
Quanti giorni dopo la rimozione dei punti, pur continuando a fare i risciacqui con il collutorio, potrò, in soldoni, festeggiare il mio compleanno con una bella cenetta, senza avere l’ansia di non saper masticare, e del vino?

Grazie!!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente ogni caso è a stesso, non conosciamo le dimensioni dell'intervento e nemmeno il suo stato anamnestico per poter stimare un periodo. Alla rimozione suture troverà le corrette risposte.

Dr. Diego Ruffoni