Ascesso dentale

Buongiorno a seguito di cisti 5 anni fa mi hanno devitalizzato il secondo incisivo, il canino e il primo premolare (che è stato Incapsulato per perno) in alto a destra. Mi è stata inseguito asportata la cisti. 15 giorni fa ho effettuato un dentascan perché a causa di granulomi devo asportare un dente e effettuare un trapianto d`osso, ma a sinistra.. . A destra non c`Era alcun problema.. Ieri mattina mi sono svegliata con un dolore intenso al premolare al Incapsulato al solo tocco che dopo antibiotici si sta allentando ma la gengiva si è gonfiata.. . Ma è possibile che si sia creato un granuloma in 15 giorni? Domani eseguirò una ortopanoramica.. . Se fosse, possono provare una apicectomia vista la genesi recente dell`infezione?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare,possibile dal suo racconto una frattura radicolare da valutare clinicamente e con una semplice rx endorale(la OPT non occorre in questi casi).Consiglierei di continuare con antibiotico ed antinfiammatori e recarsi al più presto a visita presso il suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, spero di no che questa mi mancava... E penso che non si possa salvare il dente... Martedì con ortopanoramica vado dallo specialista... Sono rimasta molto sorpresa proprio perché ho sempre avuto problemi con granulomi (anche formatisi dal giorno alla notte e alla radice di denti sani ) ma avendo ritirato il referto della denta scan da poco... Il dentista ha per ora solo limato leggermente la capsula che sbatteva troppo col dente oppositore, come verificato dalla prova con lo strip nero, in attesa ovviamente dell`ortopanoramica... Continuo a prendere antibiotici prescritti e qualche antinfiammatorio... Già oggi va meglio anche se ho sensibilità ai denti vicini...
Grazie di nuovo