Mobilità dente

Buongiorno, vorrei sapere se annesso all'ascesso è normale che il dente presumo interessato (vado dal dentista giovedì ovviamente dopo giorni di antibiotici) presenti una certa mobilità (trattasi di dente già devitalizzato e incapsulato con perno moncone).
Vorrei inoltre sapere visto che ho fissato l'ortopanoramica per domani, se anche essendo ancora gonfia posso fare i raggi (nel senso che l'infezione renda difficile il buon esito della lastra stessa)
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È normale che il dente sia mobile in presenza di ascessi,le cui possibili cause peraltro le ho già spiegate in un precedente consulto.Può fare tranquillamente radiografie,ma oltre la panoramica ,le consiglio una lastrina endorale periapicale,che rappresenta il gold in caso di problemi endoperio e viene eseguita di norma dal dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...
[#3]
dopo
Utente
Dottore intanto la volevo ringraziare, fortunatamente è stata esclusa la frattura con il lastrino, purtroppo anche se la prima devitalizzazione è stata fatta ad arte, il dente va ritrattato.. Credo che sia il tentativo di salvarlo...
Purtroppo sviluppo granulomi (anche se sono seguita e monitorata) e sarò sottoposta a breve a tre avulsioni per granulomi che per anni sono stati completamente silenti.
Apprezzo molto il servizio e la ringrazio delle risposte