Dolore dopo ritrattamento canalare che cosa può essere??

Buonasera,
ho devitalizzato un secondo molare a Marzo 2019 e da quando hanno messo mano mi ha sempre fatto male a masticare.. . il dolore non è mai cambiato: me lo hanno riaperto per vedere se ci fosse un 4 canale ma non c'era; ho preso antibiotici, antinfiammatori ma nulla. Ho fatto tac radiografie anche recentemente da un altro dentista e non risulta nessuna frattura; il dente è a posto e la devitalizzazione è fatta bene! Peccato che ho sempre lo stesso male, non posso mangiare da quel lato. Così sono tornata dove mi hanno fatto la devitalizzazione e mi hanno proposto di rifarlo da capo.. . sono passati 5gg da quando ho rifatto il trattamento ma mi hanno detto di aspettare 2 settimane e che probabilmente il dolore che sentivo non se ne sarebbe andato. A questo punto le mie domande sono:
Se il dente è sano perché mi fa così male??
Se non c'è nessuna frattura perché devo togliere il dente non esiste qualche cura??
Può essere che il dentista non lo abbia pulito bene per la seconda volta? ?
Può essere che io abbia danneggiato il dente dopo la prima devitalizzazione masticandoci un po' sopra??

In attesa di vostra risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Se persiste la sintomatologia dolorosa qualcosa non è andata per il verso giusto.Se la situazione rimane invariata nonostante i farmaci è consigliabile rivolgersi ad un esperto endodontista che operi sotto microscopio.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia