Gengivite in gravidanza: igiene dentale con ultrasuoni?

Buongiorno.
Sono all'ottavo mese di gravidanza e, per una gengivite, il dentista mi ha consigliato una seduta di igiene orale con ablazione del tartaro mediante ultrasuoni. Vorrei sapere se è una procedura sicura in gravidanza.
Qualora dovesse trovare delle carie, inoltre, sarebbe possibile trattarle con l'utilizzo di anestesia o sarebbe preferibile aspettare il parto?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, l'ablazione tartaro può essere eseguita con ultrasuoni, ma per sua tranquillitá può essere eseguita manualmente, spesso con risultati migliori. Sono possibili anche cure odontoiatriche con anestesia. La gravidanza è uno stato fisiologico non patologico.

Dr. Diego Ruffoni