Protesi mobile fastidio

Mia mamma si è dovuta mettere una protesi mobile solo sull'arcata superiore, non intera perché ha potuto tenere alcuni denti suoi. Anche il palato non è intero. Se l è messa questa mattina, però dice di sentire fastidio, che il palato finto le dà parecchio fastidio. È una cosa normale? In più dice di aver paura di non essere più in grado di masticare. Mentre io ho paura al pensiero che stanotte ha deciso di non toglierla, non sarà mica pericoloso?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Solitamente sono necessari un paio di giorni per abituarsi alla protesi mobile.Se il palato è troppo esteso può essere rettificato.Bevendo molto ci si abitua prima.Da evitare assolutamente il metti e togli.I ganci sui denti residui se ritentivi ne impediscono la caduta.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia