Riformazione osso mandibolare dopo estrazione 48

Buongiorno, nella giornata di ieri 23 ottobre 2019 un reparto maxillo facciale di un ospedale di Roma ho tolto il dente del giudizio numero 48 incluso posizionato malissimo. L'intervento è stato molto invasivo Tanto è vero che hanno dovuto rompere parecchio osso perché il dente non veniva via. Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di stare attento a mangiare almeno per il primo mese perché il rischio di frattura mandibola è elevato. Quello che vi chiedo è quanto tempo Un osso si riforma completamente e quando potrò riprendere a mangiare tutto.
Purtroppo ho dovuto togliere questo dente incluso perché si stava caricando e avevo anche una piccola ciste. Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le fratture si consolidano in 40 giorni il callo osseo si forma in anni. Quindi sono perfette le indicazioni date dal collega e la guarigione completa con un perfetto rimodellamento osseo ci sarà tra qualche anno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, a seguito dell'intervento di esteazione del 48 incluso ho avuto una parestesia del labbro e mento che da qualche giorno sta iniziando ad essere anche molto fastidiosa e dolorosa, sento come degli aghi infilati sotto la gengiva degli incisivi, ci sono delle cure? Quanto può durare?Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Occorre una nuova visita, per una diagnosi certa di parestesia e del eventuali tipo. Qualunque mia risposta non potrà essere certa, perché non conosco il caso clinico e nemmeno la diagnosi.