23 agenesie

buon giorno, ho quasi 36 anni e purtroppo ho 23 agenesie. la mia situazione e' sempre piu degradante, sono stato da vari odontoiatri e i vari preventivi si prospettavano sempre troppo alti per le mie possibilita'. ad oggi ho uno scheletrato in resina ma dopo 5 anni sarebbe da rifare. possibile che non ci sia una struttura pubblica che possa aiutarmi definitivamente? il mio non e' un caso cosi' particolare da meritare una attenzione?

grazie
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Ritengo che dovrebbe trovare una struttura pubblica in grado di rispondere alle sue richieste, anche se la parte "protesica" generalmente non viene fornita dal SSN.
Ha provato al Policlinico?

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr.ssa Italia Verrocchi Ortodontista 28 1
Gent.le Utente,
ho un'informazione sicura. Di certo la ASL di Pescara potrebbe soddisfare le sue richieste. Se mi ricontatterà,le faro' avere i recapiti telefonici. Tenga altresi' presente che proprio da circa un mese L'ANDI( Associazioni Dentisti Italiani) ha appena firmato un accordo con il Governo soottoscritto dall'On.
Ferruccio Fazio per l'odontoiatria sociale per le fasce di popolazioni con basso reddito. A breve sarà pubblicata la lista degli odontoiatri che aderiscono all'iniziativa . Nel frattempo puo' consultare il sito www.andi.it. La saluto.

Dr.ssa Italia Verrocchi
Odontoiatra
Specialista in Ortognatodonzia
studioverrocchi@alice.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per le risposte, ma io che vivo a torino posso rivolgermi all'asl di pescara? scusate la domanda forse sciocca ma sono davvero ignorante in materia di sanita'.
cosa si intende di basso reddito? io ho un lavoro dipendente da maggio di quest'anno.... ma qual'e' la soglia del basso o del medio? grazie di nuovo
[#4]
Dr.ssa Italia Verrocchi Ortodontista 28 1
Gent.le Utente,
lei puo' rivolgersi alla Asl di Pescara,anche se proviene da fuori regione. Per quanto riguarda le condizioni dell'odoniatria sociale,puo' vedere a quali categorie in particolare è rivolta la convenzione sul sito andi o tramite motore di ricerca. Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottoressa... posso contattarla via mail per avere i riferimenti? piu di un suo collega mi ha prospettato un lavoro di almeno 9 impianti tra le 2 arcate piu ovvi ponti fissi .... l'asl di pescara mi passerebbe questo?
grazie mille
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente, l'accordo fra ANDI e ministero, a cui aderisco, non riguarda le prestazioni di cui lei ha bisogno, ma solo la protesi sociale (dentiera), le estrazioni e l'igiene orale.
Non è quindi la strada per lei.

Il dipartimento di odontoiatria sociale (di cui ho la responsabilità scientifica) della I.A.F.I.L. (International Association for Immediate Loading, associazione scientifica internazionale per il carico immediato) sta mettendo a punto dei protocolli di osontoiatria sociale che possano essere attuati in ambito privatistico, e che possano portare ad un contenimento dei costi dell'implantologia.

Non ancora una implantologia sociale, ma non più una implantologia per i soli ricchi.

Può trovare un elenco di soci iafil nella sua regione sul sito dell'associazione www.iafil.eu

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)