Problema ad un premolare, non ricordo se sia otturato o meno

Salve, ho un problema con questo dente. Il problema mi è sorto dopo aver messo un impianto al posto di un dente devitalizzato. Inizialmente questo premolare dopo un paio di giorni, credo a causa della gengiva arrossata, mi fece male alla pressione, e sentivo come se toccasse i denti superiori. Per questo motivo il mio dentista me lo ha limato fino a togliermi questa sensazione del tocco, e dopo questa cosa il dolore ha smesso. Ora dopo un mese e mezzo mi ritrovo sempre con problemi a questo dente, ogni tanto me lo sento ritoccare sopra con le punte, non sento dolore, ma ho notato che un pezzettino di dente ha come una venatura ed è leggermente più bianco del resto del dente, e mi da la sensazione come se fosse instabile o che si stia per spezzare questa parte. Ora.. Non ricordo sinceramente se questo dente mi fu stato otturato o meno, e se quella è un otturazione che magari sta per saltare. Posto una lastra prima che mi mettessero l'impianto, vorrei capire se il dente evidenziato con la freccia abbia un otturazione o meno. Grazie mille

https://photos.app.goo.gl/SXnCvAYBGCFCQRSh6
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, otturazione o meno che importanza può avere? Ora occorre una visita di controllo con una nuova diagnosi ed eventuali cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Purtroppo al momento sono impossibilitato avendo avuto un intervento al naso da qualche giorno e dovrò aspettare almeno 10 giorni, e nel frattempo volevo stare un po più tranquillo di questo dente.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Tranquillo lo può stare, perché 10 giorni cambiano poco la situazione dichiarata costante da alcuni mesi. Che vantaggio le darebbe sapere della non presenza dell' otturazione?
[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi farebbe stare tranquillo nel senso che non sia il mio dente a stare per spezzarsi, ma l'otturazione soltanto, che si può sempre rifare penso , anche perché prima di questo impianto, non avevo nessun problema, e quindi mi sono già pentito di averlo fatto e se potessi tornare indietro, avrei rimosso solo il dente senza fare nient'altro...
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Che si rompa l'otturazione o il dente le cure vanno sempre eseguite, se non avesse riabilitato il dente mancante avrebbe avuto tutte le complicanze che da la mancanza di un dente.
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto