Problema ad un premolare, non ricordo se sia otturato o meno

Salve, ho un problema con questo dente. Il problema mi è sorto dopo aver messo un impianto al posto di un dente devitalizzato. Inizialmente questo premolare dopo un paio di giorni, credo a causa della gengiva arrossata, mi fece male alla pressione, e sentivo come se toccasse i denti superiori. Per questo motivo il mio dentista me lo ha limato fino a togliermi questa sensazione del tocco, e dopo questa cosa il dolore ha smesso. Ora dopo un mese e mezzo mi ritrovo sempre con problemi a questo dente, ogni tanto me lo sento ritoccare sopra con le punte, non sento dolore, ma ho notato che un pezzettino di dente ha come una venatura ed è leggermente più bianco del resto del dente, e mi da la sensazione come se fosse instabile o che si stia per spezzare questa parte. Ora.. Non ricordo sinceramente se questo dente mi fu stato otturato o meno, e se quella è un otturazione che magari sta per saltare. Posto una lastra prima che mi mettessero l'impianto, vorrei capire se il dente evidenziato con la freccia abbia un otturazione o meno. Grazie mille

https://photos.app.goo.gl/SXnCvAYBGCFCQRSh6
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, otturazione o meno che importanza può avere? Ora occorre una visita di controllo con una nuova diagnosi ed eventuali cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo al momento sono impossibilitato avendo avuto un intervento al naso da qualche giorno e dovrò aspettare almeno 10 giorni, e nel frattempo volevo stare un po più tranquillo di questo dente.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Tranquillo lo può stare, perché 10 giorni cambiano poco la situazione dichiarata costante da alcuni mesi. Che vantaggio le darebbe sapere della non presenza dell' otturazione?
[#4]
dopo
Utente
Mi farebbe stare tranquillo nel senso che non sia il mio dente a stare per spezzarsi, ma l'otturazione soltanto, che si può sempre rifare penso , anche perché prima di questo impianto, non avevo nessun problema, e quindi mi sono già pentito di averlo fatto e se potessi tornare indietro, avrei rimosso solo il dente senza fare nient'altro...
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Che si rompa l'otturazione o il dente le cure vanno sempre eseguite, se non avesse riabilitato il dente mancante avrebbe avuto tutte le complicanze che da la mancanza di un dente.