Dolore bocca dopo anestesia

Buonasera
Sono una donna di 37 anni in salute.
Sabato scorso 19 ottobre mi sono sottoposta a otturazione di n. 3 denti nell'arcata inferiore destra.
Il dentista mi ha addormentato tutta la mezza arcata con un'anestesia dal nervo in fondo a destra.
Dopo due ore si è risvegliato tutto ma da allora ho dolore li dove è stata fatta la puntura ed è forte a tal punto che più di tanto non riesco ad aprire la bocca.
Cosa può essere successo?
Che rischi ha questa anestesia?
Grazie un anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, potrebbe essere una complicanza, a volte il traumatismo dell'ago può provocare un edema. Stia tranquilla e avverta il suo odontoiatria, vedrà che tutto migliorerà giorno per giorno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
La ringrazio molto per la risposta.
Purtroppo non ci sono segni di miglioramento. Adesso quando apro la bocca nonostante il dolore sento fastidio anche all'orecchio.
Il dentista dice di essere il muscolo che si è traumatizzato. A me tutto ciò non fa stare tranquilla.
Buona giornata e grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Vedrà, che superata la fase acuta tutto rientrerà nella norma.