Pericoronite acuta, augmentin non fa effetto

Buongiorno, è da 6 giorni che riscontro un forte dolore al dente del giudizio in basso a sx e, recandomi dal mio odontoiatra, mi ha diagnosticato una pericoronite, prescrivendomi Augmentin ogni 8 ore per i primi 2 giorni e ogni 12 per altri 6 giorni, più Toradol per il dolore. Oggi sarebbe il quinto giorno di antibiotico, e non ho riscontrato alcun miglioramento anzi, mi fa male come il primo giorno. È sbagliato l’antibiotico o in questi casi ci vuole un po’ di più purché faccia effetto? Ringrazio a tutti in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il dolore non recede con la terapia per os è necessario passare alla terapia parenterale.Chieda anche al medico di famiglia,indi non appena possibile faccia estrarre il dente.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Il dentista mi ha detto che non appena l’infezione sarà passata provvederà all’estrazione del dente in quanto, per la situazione in cui è adesso, l’anestesia non avrebbe alcun effetto, ma il problema è che non dà alcun segno di miglioramento. Per terapia parenterale intende assumere l’antibiotico per via endovenosa? La ringrazio molto per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ciclo di punture intramuscolari .Ne parli con il suo medico di famiglia per l'eventuale prescrizione.

Cordiali Saluti