Consiglio su come comportarmi

Salve, sono alla terza seduta per devitalizzare un dente (gia curato per carie un anno esatto fa dallo stesso dentista).
Dopo la terza seduta il mio molare si è rotto mentre mangiavo, prima un pezzetto della parte superiore e poi un altro pezzo della parete esterna.
Premetto che ho dato un acconto al. dentista e dovrei a fine sedute, altre 2, saldare la spesa.
Domani avrò una visita di controllo perché il dente si è rotto. Come devo comportarmi? Mi consigliate di fare l'estrazione o di cercare una riparazione? Premetto che non ho molte disponibilità economiche in questo momento vorrei un consiglio sul da farsi. In questi casi visto che il lavoro non è stato completato, mancherebbero 2 sedute, come ci si comporta a livello economico? Devo pagare l'intera somma o visto che forse dovrò estrarlo si procede in altro modo? Mi sembra un giochetto poco onesto quello del mio dentista, essendo lo stesso dente che aveva gia curato 1 anno prima, mi ha proposto di devitalizzarlo e non di estrarlo immediatamente, con la. conseguenza che ora mi ritrovo peggio di prima. Accetto consigli. Grazie Eleonora P.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Senta prima come il suo dentista intende procedere,valutando anche la possibilità di recupero dell'elemento dentale.Se deve essere estratto ovviamente non deve saldare la terapia canalare,ed eventualmente la somma a suo favore può essere utilizzata per un impianto,anche post-estrattivo se il caso clinico lo consente.Ad ogni modo un gentlemen's agreement è sempre possibile.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.