Parere su pallina appuntita gengiva

Salve dottori, premetto che mi rivolgo a voi per un parere ovviamente 'così com'è', in quanto avete bisogno di vedere dal 'vivo'.
Sono un ragazzo di 23 anni, al momento per cause varie (economiche e non) non riesco a entrare in contatto un un professionista delle patologie dentali.

Brevemente vi spiego il problema:

Da 2gg mi sono accorto di avere una pallina (di pochi mm), colore della gengiva stessa, dura e appuntita (tipo osso) sulla gengiva superiore in corrispondenza dei molari.
Non mi fa male nemmeno quando mi accingo a toccarla.
Al momento, in assenza di controllo specifico, sto assumendo, su consiglio medico, "Spiramicina" compresse.

Secondo la vostra esperienza, di cosa si potrebbe trattare?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere qualcosa d'importante come nulla di grave, una visita odontoiatrica le può costare meno di una connessione internet o di un telefonino.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/