Afte ricorrenti?

Salve vorrei porre la mia attenzione su un problema che mi affligge da ormai tre mesi. Ogni quindici giorni mi appaiono sul lato destro della lingua delle afte (così sono state definite) iniziano con un piccolo puntino bianco e man mano si apre in forma ovale e si ingrandisce lasciano la parte centrale rossa è un cercine bianco come contorno. L'evoluzione dura all'incirca 4 giorni.. . si allarga si allarga questo bordo bianco e poi sparisce e inizia la parte di guarigione. All'inizio era solo una nel medesimo posto adesso sono aumentate di due. L'evoluzione è sempre la stessa. Una volta che sono andate via dopo circa 8/9 giorni dalla guarigione ritornano. Ho visto due odontoiatri uni dei quali mi ha fatto anche la prova del blu di metilene con esito fortunatamente negativo. Esami ematici ok, Celiachia negativa, tampone per funghi e miceti negativi. Un dei due specialisti ha eseguito anche io laser ma con scarsi risultati e ha concluso che si tratta di traumatismo. Le lesioni non sanguinano e al tatto hanno detto gli specialisti non si percepisce niente. Quello che io mi chiedo è? possibile che io mi schiacci la lingua a cadenza di 15 giorni?. Vi prego aiutatemi. Adesso sto facendo la cura del micostatin. Dimenticavo di dirvi che sono del tutto asintomatiche non fanno dolore. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, nel suo caso manca una chiara diagnosi, forse non sono afte e forse non sono presenti da soli 3 mesi! Occorre una semplice visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se sono asintomatiche non sono afte che peraltro non hanno una parte centrale rossa circondata da un cercine bianco, semmai e' il contrario: hanno un fondo bianco circondato da un alone eritematoso.
Lesioni come quelle da Lei descritte son piu' simili a quelle presenti in una glossite migrante benigna o lingua a carta geografica.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html

Ovviamente la diagnosi richiede una visita.
Si faccia visitare da un esperto in patologia orale.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista