Buongiorno,eseguito tac 3d cbct , in parole brevi e comprensibile a un profano qual è la diagnosi

Mascellare-Tasca ossea panradicolo apicale in 1. 7, 2. 4, 2. 6, 2. 7, 2. 5; Ampliamento della trabecolatura ossea e riduzione dell'altezza dell'osso alveolare in 1. 6, 1. 5; Cure canalari in 2. 5; Tasca ossea mesio palatale in 2. 1; Incluso 2. 8, carie della radice e corona e inclinazione apico coronale distale. Mandibolare-Diffusa osteorarefazione dell'osso mandibolare ne versante distale bilateralmente in verosimili esiti post attinici e ampliamento della trabecolatura ossea. Incluso 4. 8 con inclinazione mesio linguae e decorso del canale ossep mandibolare caudale interapicale. Carie del colletto e corona. Carie del colletto mesiale in 4. 7 e tasca ossea. Carie del colletto distale in 4. 8 e tasca ossea panradicolo apicale. In 3. 8 tasca ossea panradicolo apicale. Tasche ossee diffuse. Questo è il referto finale, gradirei conoscere un vostro parere su questo e le possibili soluzioni di cura. Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Salve,ci sono alcune situazioni che vanno trattate.
il tutto dev'essere fatto con la visione clinica d'insieme.
immagino sia stato il suo odontoiatra di fiducia a richiedere tale tc cone beam.
si rivolga al suddetto che ha il quadro clinico e la sua storia clinica sotto mano per un piano di trattamento e per la diagnosi.
cordialita'.

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Buon pomeriggio, grazie per aver risposto, sono già sottoposto a trattamento,quello che volevo era confrontare quanto previsto dal mio odontoiatra che ha un linguaggio tecnico a me poco comprensibile con un linguaggio più terra terra che mi facesse capire un pò meglio. comunque grazie per la sua risposta. Buon proseguimento di serata