Bite e incapsulamento molare inferiore

Salve a seguito di squilibri di ATM, mi è stato confezionato in bite arcata superiore rigido da un gnatologo che dopo vari aggiustamenti mi ha portato a un notevole miglioramento e stabilità.
Oggi mi hanno messo un provvisorio di un molare inferiore, mi metto il bite e sento che quando chiudo tocca prima il provvisorio contro il bite insomma sento che non c’è un occlusione come prima ma un contatto.
Chiamo lo studio e mi risponde la segreteria fanno ponte fino a lunedì.
Visto che ho appena trovato un decente equilibrio con sta maledetta ATM cosa mi consigliate di fare?

Levo il bite e resto senza di esso per 4 giorni?!
Tengo il bite anche se sento che il molare inferiore a cui è stato messo il provvisorio tocca prima e lunedì vado a farmelo modellare?! ?

Grazie delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sarebbe più opportuno mantenere il bite e far ritoccare il provvisorio(anche dal tecnico).Se non fosse possibile temporeggI fino al rientro del Collega che comunque raggiungerei telefonicamente.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie della risposta ma con temporeggi intende:
Mettere il bite anche se non ritoccato oppure non metterlo fino a quando non sarà lunedì e andrò dal dentista?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Tenga il bite.

Cordiali Saluti