anestesia per un estrazione ma mi hanno punto anche la lingua

Nel farmi l'anestesia per l'estrazione del molare del giudizio sono stata punta anche sulla punta della lingua e a 6 ore dall`estrazione la lingua è gonfia e non riesco a deglutire bene, il resto della bocca si è svegliata e mi fa male oltre la ferita anche nell'orecchio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, una puntura alla lingua non genera i fastidi da lei riferiti. Con probabilità c'è stata una complicanza possibile durante queste avulsioni, di cui lei è stata informata prima di procedere all'intervento. Ora non le resta che attendere la rimozione suture, spesso sono forme reversibili.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Sono certa di non aver suture, mi è stato iniettato un po' di anestetico nella lingua
[#3]
Dr. Davide Porcari Dentista 9 3
Buongiorno, nella sua domanda non ha specificato se l'estrazione ha riguardato il dente del giudizio superiore o inferiore. questa specifica risulta molto importante perchè nel caso si trattasse dell'inferiore la metodica normalmente utilizzata per applicare una profonda anestesia tende ad anestetizzare sia il nervo alveolare inferiore che il nervo linguale, applicazione che quindi giustifica del tutto la sensazione di gonfiore alla lingua. La sintomatologia da lei descritta all'orecchio potrebbe risultare un dolore riferito che dovrebbe scomparire nell'arco di 14 giorni dall'estrazione. Ne parli comunque con il suo dentista di fiducia che saprà sicuramente consigliarla al meglio.

Dr. Davide Porcari
Odontoiatra e Protesista Dentale
www.studioporcari.it

[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Visto che non sono state applicate suture è bene sottoporsi ad un controllo, dove le confermeranno che non occorre iniettare anestetico nella lingua, per togliere un dente.