Pareti interne della bocca ruvide

Da aprile circa, mi sono accorto di avere una parete della guancia ruvida, ma solo in parte, con il passare del tempo mi sono accorto che la parte ruvida diventava più grande, poi e sparita da quella parte di guancia ed è ricomparsa in altri punti.. . in sintesi e da aprile che non ho più la mia bocca liscia come dovrei averla ma presenta delle parti ruvide che si accentuano in alcune mattine assieme alla bocca amara e pastosa.. .
premetto che ho contattato il mio medico il quale mi ha fatto fare delle analisi che se non ricordo male erano le vitamine del gruppo B, Ferritina ed emocromo.. . mi ha prescritto una crema da applicare più volte al giorno pensando fosse un fungo ma non è servito a nulla.. .
mi chiedevo cosa possa essere- e come posso ripristinare la mia bocca.. . inoltre la mia igiene orale è regolare 3-4 volte al dì lavo i denti.. . non so proprio cosa possa essere.. ringrazio in anticipo
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale per escludere eventuale forma autoimmune.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta Ma facendo le analisi del sangue, un' eventuale forma autoimmune , non dovrebbe essere già stata esclusa ??
(perdoni l'ignoranza in materia)
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Non deve chiedermi perdono, la sua non è ignoranza, alcuni esami ematochimici specifici, vengono utilizzati con altri accertamenti diagnostici per far diagnosi di patologie autoimmuni del cavo orale. Per cui i soli esami non sono sufficienti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente, la prossima settimana consulterò un odontoiatra per una visita.
Potrebbe dirmi, anche se le risulta difficile per via telematica, quali sono le forme autoimmuni che abbiano le mie caratteristiche ??
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Preferirei che questo lo spieghi direttamente un collega dopo visita clinica, un mio sospetto potrebbe solo metterle delle inutili preoccupazioni.