Gengiva infiammata/spellata/bruciata

Buongiorno,

Da un paio di giorni ho la gengiva spellata all'altezza del primo molare a destra. Spallata per circa 5 mm x 2 mm contorno netto e rosso.
Cosa devo fare? Che disturbo è? È qualcosa di grave? Mi devo preoccupare? Mi brucia tanto.
Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare,probabilmente ha mangiato o bevuto qualcosa di bollente oppure ha strofinato casualmente la gengiva durante l'igiene quotidiana.Faccia comunque un controllo presso il suo dentista per una corretta chiave di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia