Gengive doloranti e con fastidio continuo attorno a un dente

Da oltre due mesi vado avanti con un dolore e fastidio attorno al 6 dente inferiore sx, che si ripresenta diverse volte al giorno, nonostante continui a fare uso di colluttorio Curasept 0, 2% consigliato dal mio dentista. Il fastidio è localizzato attorno al predetto dente, che è stato devitalizzato ed otturato con amalgama più di trent'anni fa e che questo problema l'ha presentato solo ogni tanto, mentre adesso è quasi continuo. Dalla radiografia fatta qualche giorno fa il mio dentista dice che non vi sono focolai o anomalie; è invece evidente una sorta di scollamento della gengiva esterna. Mi è stato consigliato di continuare col colluttorio ma, come detto, i risultati sono quasi nulli.
Grazie di cuore per un Suo parere e consiglio.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Consiglio un sondaggio parodontale per valutare l'eventuale presenza di tasca.In base alla profondità è possibile effettuare una terapia parodontale chirurgica o non chirurgica.Si raccordi col suo dentista,oppure ancora meglio con un Collega esperto parodontologo.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia