Una masticazione scorretta specialmente nel lato destro della bocca

Gentili dottori, vorrei avere un vostro parere in ordine ad un problema che mi è stato riscontrato. Premetto che ho subito l'asportazione di tutti e quattro i denti del giudizio (tutti e quattro erano inclusi). Stamattina vado alla consueta visita di controllo dal mio dentista il quale mi fa notare nche su tutte e quattro le porzioni di gengiva dove sarebbero dovuti essere i denti del giudizio si nota la gengiva come masticata (come carne bianca)... mi dice che ho una masticazione scorretta specialmente nel lato destro della bocca e per rimediare dovrei mettermi il bite. Secondo voi la diagnosi può essere corretta? E sopratutto la terapia? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Non abbiamo dati per valutare, ma non riesco a capire dalla descrizione cosa dovrebbe essere correlato con la gengiva nella zona retromolare, daato che sono stati estratti TUTTI i denti del giudizio

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dovrebbe trattarsi di leucofibrosi della mucosa alveolare, probabimente dovuta anche ad una possibile interferenza occlusale. Non penso che l'utilizzo del bite sia risolutivo della patologia.
saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.