Gonfiori e dolori al viso dopo cure odontoiatriche

Salve
Volevo chieder un aiuto. Qualche anno fa ho effettuato delle cure odontoiatriche..
Avevo un dente con una carie molto profonda che mi è stato otturato. Post otturazione sentivo fastidi ma il mio dentista mi dice che nn ho niente.. Cambio dentista che dall endorale non vede niente così decide di aprire otturazione. Dice che mi esce pus e che l otturazione era così profonda che mi appoggia sulla radice che si è necrotizzata. Si procede a devitalizzazione che viene effettuata 2 volte. Sento ancora fastidi e un terzo dentista mi fa apicectomia.. Dice di aver trovato il problema (mi fa vedere una pallina rosea che mi caccia e lo sento dire alla sua assistente che tramite devitalizzazione non poteva arrivare a quel punto). . Aspetto sei mesi.. Ancora fastidi, lato viso al lato del naso gonfio, occhio gonfio che mi tira.. Faccio estrarre direttamente il dente dato che nn ne potevo più. Ho chiesto al dentista se la situazione sarebbe rientrata e mi ha detto che facendo estrazione l infezione in caso sarebbe andata via da sola. Sono a venti giorni dall estrazione e ancora niente.. Ancora fastidi. Che devo fare? Non riesco a guardarmi allo specchio nemmeno, si vede il lato del viso tutto infiammato occhio compreso. Cosa posso fare per indagare a fondo? Stavo pensando di rivolgermi a un maxillo facciale o mi conviene aspettare ancora un po'
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, perché continua cambiare odontoiatria peggiorando solo la sua situazione, oltre la mutilazione del dente? Non faccia altri errori ritorni da suo odontoiatria e stia alle sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Beh diciamo che al primo dentista una volta curato il dente (carie profondissima) gli ho detto più volte che mi dava fastidio mentre mangiavo e sentivo fastidio fin sotto l occhio. Non mi ha dato ascolto. Mi son portato il problema avanti per un anno finche ho deciso di consultare un secondo dentista che appena mi tocca l otturazione mi dice che mi esce pus da li. Quindi per forza di cose ho dovuto cambiare più volte... Ma sinceramente portarmi avanti questo fastidio per anni mi sembra quasi ridicolo.. E ancora niente di risolto..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ma dopo un anno, si può ritornare anche dall'odontoiatra originale con la versione del collega! È la sua salute che c'è di mezzo! Non comprendo il suo comportamento.