Gengivectomia laser e risciaqui con acqua ossigenata

Buongiorno questa mattina mi hanno eseguito una gengivectomia al dente del giudizio inferiore dx per pericoronite (presumo con il laser mi ha dato un bastoncino come messa a terra da tenere in mano) mi sono state eseguite 2 anestesie una alla gengiva e una classica dato che doveva anche farmi una carie. Il dentista mi ha detto che non ho perso sangue e di fare i risciaqui 4 5 volte al giorno con l acqua ossigenata e di spazzolare i denti con uno spazzolino morbido. Alla mia domanda se potessi mangiare quello che volevo mi ha detto che non ci sono problemi. Mi ha dato un oki e via.
La mia domanda è l anestesia dopo 3 4 ore è passata e non sento nulla. (Non ho nessun punto) Posso procedere con i risciaqui? L acqua ossigenata la devo usare pura o diluita?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non l'ha eseguita con il laser, ma con un comune elettrobisturi.
E' andato tutto bene.
Tenga pulito e sciacqiui con quello che vuole.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Comunque guardando il dente ,che mi da un po di fastidio, è tipo ricoperto intorno dalla gengiva un po' più alta di esso e gonfietta (intorno al dente ho tipo la gengiva un po nera mi sembra)... non mi fa male,ma siccome sono ansiosa ho paura che mangiando mi faccia infezione o che passandoci sopra lo spazzolino gratti la parte ferita.
Ora ho risciacquato con l acqua ossigenata e ho sentito un saporaccio di carne bruciata come quando mi ha tagliato con l elettrobisturi... ho paura persino di lavarmi i denti e fare irritazioni con il dentifricio... anche se non mi ha fatto punti di nessun tipo posso stare tranquilla?
[#3]
dopo
Utente
Nuovo aggiornamento. Questa sera un pezzo di pasta mi si è incastrato nel buco tra il dente e la gengiva operata... l ho tirato fuori con un cottonfioc dato che era appena appoggiato sul dente ma mi faceva male. Ora ho paura che il pezzetto di pasta (che mi è uscito frantumato in 2 pezzi) si sia incastrato tra la guancia e la gengiva che si sono saldate internamente e che faccia infezione.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Lavi sempre la zona, e non si preoccipi se "lava troppo".
Se si incastra qualcosa lo tolga.
Fra qualche settimana sarà tutto richiuso.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Mi chiedevo inoltre se è normale che dentro il buco tra la parete della gengiva e il dente la pelle sia bianca e sembri a pezzetti ... sono i residui del taglio della mia gengiva ? grazie mille
Vedere quel bianco penzolante dentro il buco mi mette ansia ho sempre paura di un infezione
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Sono passati alcini giorni.
Se non è venuta adesso, non verrà più, e di una infezione se ne accorge.

La ferita si chiuderà nonostante le sue preoccupazioni.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo è davvero gentile!
Buona giornata e buon lavoro!