Escrescenza lingua

Buonasera dottori questo è l'ultimo grido di battaglia perché non so più che fare e quale specialista consultare tutto iniziò un mese fa quando mi accorsi che in fondo alla lingua lateralmente diciamo più nella parte sublinguale notai sopra un escrescenza che credo sia qualche ghiandola (perché presente anche nell'altro lato) un ulteriore escrescenza piccola come un brufolo con la testa bianca insospettito vado dal dentista che mi manda da un odontostomatologo diagnostica do un papilloma. L'odontostomatologo a sua volta mi manda dal dermatologo il dermatologo mi dice che non sembra ciò che diceva il collega ma di fare un colluttorio x un mese e se non passava farlo esaminare solo che il punto dove si trova è scomodissimo. Questa escrescenza non mi porta nessun fastidio o dolore. L'unico sospetto che alcuni degli specialisti hanno avuto che potrebbe essere l'ultimo molare che è ha delle punte un po' fuoriuscite e nel parlare la lingua strofini causando così la non guarigione ma io mi chiedo questa potrebbe essere un ipotesi? Potrei avere invece hpv? Sono dolorose le lesioni da hpv e portano sintomi? Grazie mille dottori
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il professionista che si fregia del titolo di odontostomatologo, con probabilità non è un odontoiatria che si occupa di patologia orale, che è lo specialista della lingua a differenza del dermatologo, che si occupa di altro. In qualunque caso, l'OMS ha stabilito, che qualunque lesione ai tessuti molli del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15 giorni è da ritenersi sospetta e dev'essere accertata. Le consiglio visita dal corretto professionista.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ieri sono stato da un medico otorino che mi ha detto che era una ciste l ha scoppiata con l ago ed è uscito il tutto però stamattina controllandomi mi sembra di nuovo bianco come è possibile
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non ci siamo, forse non mi ha capito, l'otorino si occupa di altro, non esclusivamente della lingua e usa termini diversi da "ciste" che è un termine non esiste in medicina.