Cattivo odore dal naso dopo estrazione dente giudizio.

Buongiorno, 3 settimane fa ho estratto il dente del giudizio superiore dx. Avverto un leggero dolore allo zigomo e dietro l'occhio. Fino a un paio di giorni fa dalla gengiva fuoriusciva un fluido giallognolo, che negli ultimi due giorni è diminuito di quantità ma è diventato puzzolente. Da ieri dalla gengiva non esce più nulla, il dentista ha verificato che la gengiva si è rimarginata correttamente. Ora l'odore sgradevole esce dalla narice dx. Ho ancora il leggero dolore zigomo, occhio e come un leggero raffreddore, se soffio il naso dalla narice dx ne esce questo liquido puzzolente, in minima quantità.
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
dalla sintomatologia che riferisce sembrerebbe che ci sia una comunicazione oro antrale conseguente all'estrazione del dente del giudizio.
Le consiglio di tornare dal suo dentista a riferire la sintomatologia.
Magari la rigenerazione della gengiva maschera questa comunicazione per cui il suo dentista non se n'è accorto.
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, per il momento il dentista mi ha consigliato lavaggi nasali.