Presento un dolore all ultimo molare superiore nonostante la carie non colpisce quel dente

Salve dottori, sono una ragazza di 20 anni, a causa di una carie non prontamente curata, l’ultimo molare inferiore a sinistra (non ho i denti del giudizio) si è spezzato e la carie è molto profonda tanto che non riesco a masticare dalla parte sinistra della bocca e il contatto con sostanza fredde mi causa un forte dolore, non avendo ancora fatto una panoramica il mio dentista non mi ha ancora precisato se dovrà effettuare una devitalizzazione o procederà con l’estrazione. Nonostante la carie colpisca solo quel dente, ieri notte ho provato un fortissimo dolore all’ultimo molare superiore sempre a sinistra nonostante il dente non presenti traumi o carie.
È possibile che ci sia correlazione tra la carie e il dolore all’altro dente?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dolore che presenta è un dolore irradiato.Possibilmente prima della estrazione è opportuno verificare la possibilità di devitalizzare il dente riferito i cui sintomi sono da imputare ad una pulpite acuta.Si chiarisca meglio con il dentista curante.


Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto