Presento un dolore all ultimo molare superiore nonostante la carie non colpisce quel dente

Salve dottori, sono una ragazza di 20 anni, a causa di una carie non prontamente curata, l’ultimo molare inferiore a sinistra (non ho i denti del giudizio) si è spezzato e la carie è molto profonda tanto che non riesco a masticare dalla parte sinistra della bocca e il contatto con sostanza fredde mi causa un forte dolore, non avendo ancora fatto una panoramica il mio dentista non mi ha ancora precisato se dovrà effettuare una devitalizzazione o procederà con l’estrazione. Nonostante la carie colpisca solo quel dente, ieri notte ho provato un fortissimo dolore all’ultimo molare superiore sempre a sinistra nonostante il dente non presenti traumi o carie.
È possibile che ci sia correlazione tra la carie e il dolore all’altro dente?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dolore che presenta è un dolore irradiato.Possibilmente prima della estrazione è opportuno verificare la possibilità di devitalizzare il dente riferito i cui sintomi sono da imputare ad una pulpite acuta.Si chiarisca meglio con il dentista curante.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia