Scheggiatura intarsio

Gentili Dottori,
buonasera.
Ho riscontrato da un paio di giorni la scheggiatura di un dente che era stato ricostruito qualche anno fa (3-4 anni fa, non ricordo bene, ma certamente meno di 5 anni fa) tramite intarsio.

So benissimo che dovrei consultare il mio dentista; ho l'appuntamento tra quattro giorni, ma vorrei capire se un episodio del genere può succedere (sinceramente sono preoccupato e sto pensando: "ma capitano tutte a me? ") e se la situazione è risolvibile.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non capitano tutte a lei, capitano anche a noi odontoiatri! Purtroppo non esiste una durata o una scadenza limite di una cura odontoiatrica, di solito tutte le cure odontoiatriche devono essere controllate e mantenute ogni 6 mesi nell'occasione della raccomandata visita semestrale; come per i tagliandi auto. Con grande probabilità ci sarà possibilità del mantenimento del suo dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/