Infezione durante l'estrazione del dente del giudizio

SALVE! MARTEDì 5 NOVEMBRE HO ESTRATTO IL DENTE DEL GIUDIZIO "SINISTRO BASSO" DURANTE L'ESTRAZIONE IL DENTISTA SI è ACCORTO CHE C'ERA UN'INFEZIONE. PREMESSO CHE IL GIORNO PRIMA HO INIZIATO L'ASSUNZIONE DELL'ANTIBIOTICO MACLADIN 500 MATTINA E SERA. IL GIORNO SUCCESSIVO MI è VENUTA LA FEBBRE QUASI 38 CON GUANCIA GONFIA E DOLORE. IL MIO DENTISTA MI HA PRESCRITTO IL CORTISONE DELTACORTENE X DUE GIORNI E MEZZO E LA CONTINUAZIONE DELL'ANTIBIOTICO FINO AD OGGI 8/11. VOLEVO SAPERE SE è NORMALE CHE DOPO QUASI UNA SETTIMANA HO ANCORA DOLORE E UN PO DI GONFIORE SEMBRA CHE L'INFEZIONE NON SIA ANCORA RIENTRATA.. COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, il cortisone da molti benefici ma rallenta la guarigione per cui tutto potrebbe essere nella norma. Attenda la rimozione suture, nell'occasione verrà valutata anche la guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore premetto che non mi sono stati dati punti di sutura .la cosa che non mi convince che anche se come dice lei il cortisone rallenta la cura..non mi spiego come ancora ho dolore con oggi finisco l assunzione del farmaco e oggi sembra peggio di ieri...ho anche assunto dentosan come colluttorio ma credo mi porti irrittazione Perche ho bruciore nella cavita orale forse e meglio sospenderlo ? e' possible che bisogna togliere la parte infetta in qualche modo o cambiare antibiotico? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Se non sono state messe suture, occorre visita di controllo.