Post estrazione

Salve,
due giorni fa ho dovuto estrarre il quarto superiore in quanto dopo devitalizzazione ancora faceva male.
La sera dell'estrazione ho iniziato ad avvertire mal di gola, aumentato dopo 24 ore, con fastidio anche nella deglutizione e nel parlare.
Nessun dolore nella zona gengivale e nessun gonfiore evidente.
L'odontoiatra non mi ha prescritto alcun antibiotico, solo antidolorifico al bisogno.
Può essere normale? O devo ricorrere all'antibiotico (ovviamente dopo visita) soprattutto se giunge anche febbre?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non vedo correlazioni tra l'estrazione e i disturbi riferiti.Consiglio di farsi visitare dal medico curante oppure dall'Otorino.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia