Protesi dentaria

Buonasera, mi chiamo Giulia e ho 31 anni.
5 anni fa il cugino di mio padre dentista, a causa del dente incisivo superiore sfregiato, iniziò a farmi i denti superiori tutti piccoli piccoli. Dando il via ad una protesi dentaria fissa che parte dal 26 al 13. Costrigendomi ormai ad esserne schiava da 5 anni facendomi pagare una somma molto elevata.
Sta di fatto che dopo questa sua iniziativa non mi sia recata più da lui, ma ho sempre fatto attenzione, evitando cibi che potrebbero romperla e danneggiarla.
Ma è un mese che avverto un brutto fastidio quando mangio una scorza di pane duro e sul dente 13 avverto una pressione mai avvertita prima tra dente e gengiva, il dentista convenzionato mi ha detto che è un avvertimento di cedimento della protesi e devo farmi vedere da un odontotecnico che deve rimettere il cemento sottostante.
Come mai nonostante le dovute accortezze è capitato questo? È possibile che accadano queste cose? È una mancanza di quello che l ha messa?.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Sig. Giulia, anche dopo 5 anni è possibile ritornare per visita dall'odontoiatra che le ha applicato la protesi. L'importante che questo professionista sia iscritto all'ordine dei medici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi e se l odontoiatra è deceduto io come devo comportarmi, devo rifare una protesi nuova????
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
L'importante che lo ritrovi iscritto all'ordine, deve corrispondere nome e data di nascita, poi dove è come è stata ottenuta la laurea a poco importanza, la sua iscrizione garantisce la prestazione e lo rende responsabile.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi e se l odontoiatra è deceduto io come devo comportarmi, devo rifare una protesi nuova???
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Questi sono rischi rari ma possibili, a distanza non possiamo sapere se basta una ricementazione o il rifacimento. La visita semestrale raccomandata, molte volte è utilizzata per far controllo e manutenzione alle protesi, evitando complicanze maggiori.