Infiammazione cavo orale?

Buongiorno, è un mese che ho un fastidio, soprattutto nel deglutire in una zona situata piu o meno dove parte l’attaccatura della lingua/ parete laterale. Fatico a toccarla col dito, è molto in fondo, quasi in gola. Nel toccare il punto sento anche una bolla gonfia. Ora ho fatto il dente del giudizio proprio da quella parte li e non mi riesco a fare controllare ma nel deglutire sento il bruciore che parte da li e va fino in gola, sempre lato sinistro. Cosa dovrei fare? Sto usando un coluttorio ma non passa questo fastidio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale, non trascuri il problema.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Prima di operarmi lo detto sl chirurgo e lui mi ha detto che era il dente che sfregava contro la mucosa ma non penso che abbia visto il punto che mi da fastidio perché non ha guardato piu in profondità. Giovedi ho da fare una carie, glielo provo a dire. Non è facile da spiegare perché è un po nascosto il punto. Quando deglutisco sento il fastidio in profondità tra lingua e gola. È un fastidio cone quando si ha il mal di gola.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Mi raccomando lo faccia controllare, quella è una zona critica.
[#4]
dopo
Utente
In che senso una zona critica?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Critica perché nascosta e in certi casi può essere sede di patologie.
[#6]
dopo
Utente
Capisco, proveró a dirlo al dentista, oppure vado da un otorinolaringoiatra. Ora comunque il problema è piu legato alla ferita del dente del giudizio. Mi si son create delle bollicine bianche che fan molto male. A distanza di 5 giorni ho piu dolore di prima
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Il dolore non è indice di gravità di una patologia, occorre visita con accertamenti diagnostici. L'odontoiatra che si occupa di patologia orale è il corretto professionista.
[#8]
dopo
Utente
Perfetto allora adesso chiamo il chirurgo che mi ha operato e mi faccio controllare le ulcere. Poi provo a dirgli di nuovo della bolla in fondo alla lingua, sperando che nn me la liquidi come l’ultima volta senza nemmeno controllare a modo
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Le ricordo che può chiedere due righe in cui le certifica che non c'è nulla di patologico, così dorme tranquillo.
[#10]
dopo
Utente
Ma intende dietro alla lingua? Quando avró risolto il problema dell’informazione nella zona del dente del giudizio mi occuperó di quella bolla/infiammazione dietro alla lingua. Intanto ho chiamato il chirurgo e mi ha detto che non è niente di che le bolle sui punti. È un infiammazione e passerà. Ma ho richiesto comunque di esser controllato dal mio dentista e domani pomeriggio mi controlla
[#11]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2