Significato diagnosi radiografia panoramica arcata dentale

Gentilissimo Dottore vorrei delucidazioni su esito radiografia panoramica arcata dentale che riporta quanto segue:
Area di radiortrasparenza con orletto clerotico in sede parasinfisaria destra estesa dalla radice di 11 e 13 (diametro max 1, 8 cm) ed analoga formazione all apice di 14 (diametro max 8mm) al residuo radciolare d22 (diametro max 1, 3 cm) ed all'apice d 24 diametro max 1 cm.
Ringraziamenti e buon lavoro
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Sono presenti lesioni cistiche, presumibilmente dovute ad elementi dentari necrotici o residui di radici. Deve rivolgersi al suo odontoiatra per l'opportuna terapia

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta pervenutami in tempi brevi
Nello specifico volevo sapere se il termine "orletto sclerotico" indicasse una forma tumorale. Ringrazio sempre x vostra disponibilità
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
No, non c'è questa corrispondenza. Comunque la diagnosi va fatta dal suo odontoiatra che se ritiene deve consultare il radiologo, qui leggiamo solo un referto generico senza nessuna possibilità di verifica delle immagini né del quadro clinico