Antibiotici obbligatori per impianto dentistico?

Buongiorno, sogno di gastrite acuta da molti anni. Ora putroppo devo afre 3 impianti ai denti. il primo per un dente, il secondo per due denti e poi un terzo per altri due denti. Il dentista mi ha detto di prendere antibiotici prima durante e dopo l intervento per dei giorni. avendo la gastrite sopporto poco gli antibiotici, mi fanno molto male. E' proprio obbligatorio prenderli? so che in Italia si danno con molta facilità. eventualmente ce n'è uno che sia meno fastidioso o da prendere per meno giorni? grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L' indicazione principale alla terapia antibiotica in chirurgia implantare e orale è la profilassi dell'endocardite batterica in pazienti cardiopatici.Altresì può essere utilizzata in pazienti affetti da diabete o immunodepressi per evitare complicanze infettive.Se lei rientra nelle categorie enunciate la prescrizione di antibiotici è corretta.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia