Dolore al collo post otturazione carie, può essere collegata?

Buongiorno,
Mi è stata praticata ieri dal dentista un'otturazione occluso-distale ad un molare. La carie era abbastanza profonda tanto che in origine il dentista era indeciso se otturare o devitalizzare. Se non ricordo male il dentista mi ha detto che, nel praticare l'anestesia o l'otturazione in generale (appunto, non ricordo bene), a causa della profondità della carie, ha operato vicino all'osso. Quando stavamo definendo l'altezza giusta dell'otturazione (una cosa in cui a dire il vero ho sempre fatto piuttosto fatica perché non capisco mai quando è abbastanza "alta"), l'ho fatta più volte abbassare, infine il dentista mi ha dato un antinfiammatorio da utilizzare in caso di dolori e mi ha aggiunto che se l'otturazione fosse stata troppo alta e mi avesse fatto male, sarei potuto tornare il giorno dopo. In realtà a seguito dell'operazione, eccezion fatta per un indolenzimento generale che credo sia fisiologico, non ho sentito nulla di ché. Ora se penso all'otturazione, ho magari il lieve dubbio che sia leggermente più alta ma non la certezza, quindi non so se sia necessario ritornarci (di base il fatto in sé non mi porta a percepire un disagio concreto). Quello che però sto sentendo oggi pomeriggio, è un dolore in una parte del collo che si trova al di sotto del molare otturato, e non so se ci sia qualche collegamento. Il dolore è occasionale e solo in alcuni istanti acuto. Per ignoranza faccio fatica a spiegare cosa esattamente mi fa male, allego pertanto una foto in cui indico l'area in cui mi sembra di percepire dolore. https: //ibb. co/0YgZbd7
Nel frattempo potrei prendere dell'Oki per alleviare il dolore?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, utilizzi per il dolore l'antinfiammatorio prescritto dal suo odontoiatria. Domani un semplice controllo da suo odontoiatria le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/