Splintaggio

Buonasera, ho messo l’apparecchio circa 10 anni fa, causa affollamento per via del palato stretto causato dal fatto che ho tenuto il pollice in bocca fino all’età di 10 anni, con la terapia ho ottenuto un discreto risultato ma durato pochissimo nonostante abbia sempre usato le mascherine tutte le notti, ma purtroppo perdendole o rompendole nel mentre che aspettavo la nuova i denti superiori si sono spostati, principalmente i due incisivi centrali. Oggi dopo l’ennesima mascherina rotta e i denti secondo me ancora leggermente spostati ho fatto lo splintaggio che mi risulta molto fastidioso anche perché troppo staccato dai denti (forse per colpa de fatto che non sono più allineati?! ) vorrei chiedere, questo distacco oltre a causarmi fastidì quando mangio e nel parlare può causare un ulteriore spostamento? Inoltre è normale sentire dolore come se appunto si stessero spostando? Grazie mille a chi potrà chiarirmi il dubbio! (ho chiesto già al mio dentista ma ho avuto come l’impressione che fosse troppo eversivo nelle risposte)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, purtroppo non conosciamo il suo caso è il tipo di contenzione. Ma le mascherine si rompono perché sono di tipo termostampato, le confezioni efficaci e un po' più durature, sono di resina e devono essere indossate oltre 12 ore al giorno. Provi a parlarne con il suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho messo lo
Splintaggio fisso da canino a canino ora. La domanda è: visto che il filo dello splintaggio non aderisce bene all’arcata superiore a prescindere dai fastidì che mi crea, questo fattore puo incidere in un ulteriore spostamento? E il fatto che dopo averlo applicato sentissi dolore è normale? Ho già parlato con il mio medico, come appunto ho scritto prima ma non ho ricevuto risposte esaurienti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
I denti sono fatti per stare liberi, chiaramente non vogliono essere bloccati e si lamentano, la spinta della lingua in alcuni casi è la causa di spostamenti dentali.