Dolore ai denti solo da sdraiato e dunque solo di notte

Buongiorno, sono un paio di mesi che la notte dopo circa 3 ore che sono sdraiato, mi sveglio con un mal di denti localizzato sul secondo e primo molare dell'arcata superiore sinistra, il dente del giudizio è già stato estratto.
Vado dal mio dentista di fiducia al quale dopo varie domande, gli confermo che il dolore avviene solo dopo che sono sdraiato per un po' e dunque solo la notte e localizzato sul 2 molare, come mi alzo e durante il giorno ritorna tutto a posto, nessun dolore, neanche mentre mangio. Procede allora con Rx non notando nulla di particolare e inizia una cura canalare sempre sul 2 molare devitalizzando il dente.
Passano i giorni ma il dolore rimane sempre lì e solo la notte da sdraiato, stesso sintomo.
Rivado dal dentista che procede con estrazione.
Passa qualche giorno ma il dolore persiste, notti di più notti di meno, sto andando al manicomio, qualità del sonno pessimo.
Rivado dal dentista che procede, dopo ulteriori RX sia nell'arcata superiore che inferiore, non notando nulla di particolare, con cura canalare del molare a fianco devitalizzando questa volta appunto il 1 molare.
Ormai sono passati 4 giorni ed il dolore persiste, lo stesso e solo la notte. Non so più dove sbattere la testa.
Grazie per i vostri eventuali consigli.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, togliamo anche questo dente e prima o poi faremo la dentiera! Occorre solo una chiara e semplice diagnosi che individui il dente incriminato, che probabilmente non è quello che lei riferisce.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore è esattamente quello che ho pensato anch'io.
Mi può indicare in senso generale, al di là delle Rx, quali altri strumenti diagnostici ancora più approfonditi potrebbero essere usati per chiarire la mia situazione ?.
Saluti e grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Esame obiettivo: ispezione, percussione, palpazione Esami strumentali classici (test del freddo, del caldo, elettrico, di cavità).Immagini mediante ingrandimento ottico, usando occhialini galileiani o prismatici, oppure lo stereomicroscopio operatorio (ingrandimento, stereoscopia, illuminazione coassiale, documentazione filmata o fotografica). Le cose semplici alla portata di tutti a volte sono più indicative di dannose RX.