Dentisti

buonasera,
circa 15 giorni fa ho fatto un'otturazione ad un dente cariato. il dente n 15.
la mattina seguente a colazione immediatamente ho la sensazione che il dente otturato si fosse come "unito" al dente adiacente, come se 2 denti fossero diventati un unico grosso dente (mi scuso ma non so come spiegare questa cosa, spero possiate capire). avevo la sensazione di avere un blocco unico, ed una sensazione innaturale di durezza, come se avessi un sasso in bocca. questa sensazione poi è svanita ma sa quel giorno, il dente n 16 (ovvero quello adiacente a quello otturato quel giorno) mi da una fitta se provo a masticare. a riposo non ho fastidi. solo se mastico su quel dente sento una fitta. cosa può essere successo? spero tanto possiate darmi una mano, perchè il dentista sembra non essere in grado di aiutarmi. dice che è un caso che mi faccia male il 16. a me onestamente non sembra un caso visto che non ho mai avuto disturbi e guarda caso il disturbo è iniziato con l'otturazione del dente adiacente. vi ringrazio tanto in anticipo per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente potrebbe anche essere un caso, ma se la sintomatologia persiste, occorre una nuova diagnosi. Una RX potrebbe essere un buon accertamento diagnostico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio della risposta.. mi hanno fatto una lastra.. non risultano carie o altro... il dente risulta sano.. davvero Lei pensa sia un caso che proprio dall’otturazione del dente vicino io senta questa fitta alla masticazione? La ringrazio ancora per il suo tempo..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Anche se la sentisse provenire dell'otturazione, occorrono nuovi accertamenti.
[#4]
dopo
Utente
il fatto è che il dolore non viene dal dente otturato, ma da quello a fianco, è questo che non mi spiego. e ormai non passa da 20 giorni.
grazie
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Occorrono nuovi accertamenti, fino a raggiungere una corretta diagnosi.