Mucocele, quanto aspettare?

Salve, è da circa 15 giorni che ho una pallina di carne non dolorosa vicino al frenulo linguale, diciamo circa mezzo centimetro di grandezza. Il mio dentista ha detto di aspettare un altra settimana prima di intervenire, poiché queste lesioni hanno un decorso lungo. Secondo voi può guarire spontaneamente?
Se dovessi rimuoverla, possono usare il laser o sono costretto a subirmi i punti? (che li saranno molto fastidiosi).
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, stia alle indicazioni del sui odontoiatria, anche se dubito nella guarigione spontanea. Il LASER purtroppo non permette l'esame istologico, che in questo caso è la conferma diagnostica. In certi casi è possibile l'intervento a lama fredda e la cauterizzazione laser; questa scelta non spetta a noi, ma al professionista che gestirà l'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, solo un informazione, penso che per rimuovere il mucocele dovrò aspettare altri 15 giorni per un appuntamento, corro qualche rischio di complicazioni?
Grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Può attendere tranquillamente.