Implantologia

Buongiorno sapreste indicarmi presso quale clinica o studio a Roma posso trovare un chirurgo che effettua la socket preservation?
Me ne hanno parlato ma il mio dentista non pratica questa tecnica rigenerativa e vorrei un consulto prima di una estrazione di un dente con un granuloma.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non ho idea non conoscendo il caso del perché vuole eseguire un post-estrattivo con la socket preservation(non è una tecnica "rigenerativa" al contrario della ridge preservation) e che ha ben precise indicazioni(soprattutto estrazione premolari),per contrastare la perdita ossea della corticale vestibolare o l'esiguita' della cresta ossea vestibolare stessa dell'alveolo post-estrattivo e al fine di garantire una buona stabilità primaria implantare.
Praticamente si "seziona" il dente e si estrae la parte palatina,mantenendo in situ la parte vestibolare.Ovviamente esistono ben precise indicazioni e controindicazioni e data la presenza di granulomi non è certamente praticabile con buona predicibilita'.Tra gli esperti in materia vi è un Collega di Roma che è anche referente scientifico di Medicitalia.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, me ne ha parlato un chirurgo proprio per il premolare e che ha visto ortopanoramica e dental scan... Che però opera a l`aquila. Ora se fosse ridge o socket preservation non ricordo esattamente ma ne parlava per preservare integrità dell`osso.
Grazie per la risposta, cercherò il referente