Problema con posizionatore ortodontico

Salve, da un mese porto un posizionatore ortodontico come step finale di un lungo percorso; avendo però la mandibola storta noto che essendo il posizionatore giustamente con la forma dei denti e della mandibola posizionati in modo corretto, l'arcata inferiore tende sempre a staccarsi dal posizionatore essendo che la mia mandibola chiude in un altra posizione e inoltre i denti dell'arcata inferiore nonostante io mi sforzi a tenere il morso stretto non stanno mai nella posizione in cui dovrebbero.
Vorrei capire se è una cosa normale che si corregge col tempo oppure c'è qualcosa che non va.
Grazie buonaserata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha una asimmetria mandibolare,vera oppure funzionale, penso che sia l'ortodonzia eseguita che "il positioner" finale non siano stati il gold standard.
Non ho idea se ha anche sintomi disfunzionali temporo-mandibolari che se presenti devono essere trattati prima dell'ortodonzia.Per capire meglio le invio due articoli informativi,li legga attentamente,poi se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/1010-asimmetria-mandibolare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia