Macchia nera sottogengivale

Salve, sono una ragazza di 27 anni.

Scrivo perché recentemente ho notato la comparsa di una macchia verdastra che si estende lungo il margine gengivale del canino superiore di sinistra, ruvida al tatto.

Non mi dà dolore, né fastidi.

Non so se si potrebbe trattare di una carie che si porta fin sotto la gengiva, o se è una forma di tartaro con un colore anomalo.

Se è una carie come va trattata?
Si rimuove la gengiva?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, lei ha già visto cosa potrebbe essere, ma in qualunque caso occorre visita odontoiatrica e le corrette cure. Ipotizzare altre patologie con questo quadro clinico, senza alcuna certezza le darebbe ancor più confusione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/