Afte alla bocca

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.
Fin da bambina soffro spesso di afte in bocca.
Da quando sono seguita da una nutrizionista per il colon irritabile ho iniziato una dieta che esclude glutine e lattosio, ho notato che ho sempre la bocca piena di afte e soprattutto non faccio il tempo che guarisca una che appare un’altra.
Che cosa posso fare per questo problema?
Sto già prendendo i fermenti lattici e la vitamina A ma non mi stanno aiutando.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, purtroppo il nutrizionista non è un medico, lui conosce gli alimenti e cosa contengono, egli si permette di consigliare diete, come la vicina di casa le può consigliare una tisana lassativa. Le consiglio di rivolgersi al dietista, che è un medico, che conosce la patologia del colon irritabile, la fisiologia del corpo umano e sa come applicare la farmacologia. Per l'aftosi recidivante, deve rivolgersi ad un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
La ringrazio.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Grazie per la recensione, sono a sua disposizione.