Dente devitalizzato

Buona sera dottori,
Un anno e mezzo fa ho effettuato devitalizzazione del 2 molare arcata inferiore sx.
Da allora ho avuto sempre una lieve ed intermittente sintomatologia dolorosa.
Purtroppo da circa un anno la condizione è diventata più acuta.
Assumendo 1 mg di betametasone per 2-3 gg.
la sintomatologia regredisce per 3-4 settimane per poi ripresentarsi.
A maggio di quest'anno ho effettuato 5 gg.
di rocefin per una tonsillite, cosa che mi ha dato un beneficio ma sempre per un periodo limitato.
Come si potrebbe agire?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, la visita semestrale! La dimenticata? Richieda al più presto una visita presso un odontoiatria, che dopo accertamenti diagnostici, le presterà le modalità migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
Sono stato dal dentista il quale mi ha detto che ho il molare devitalizzato spaccato in senso verticale, cosa accaduta perche' non applicata corona e che lui consiglia sempre di farlo, ma le riferisco che non me lo ha mai detto. Ora il dentista ritiene necessaria l'estrazione con impianto altrimenti il molare superiore potrebbe cadere.
Questo molare si potrebbe recuperare?
In caso negativo è necessario l' impianto?
Grazie.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Diagnosi frattura verticale! Con probabilità è un dente perso. La riabilitazione può essere con impianto, ponte, apparecchio mobile.
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,
lunedì 30 dicembre dovrò estrarre il molare in questione. A causa della presenza di un piccolo ascesso mi è stata prescritta terapia antibiotica per 6 gg., il trattamento terminerà sabato 28. Sarò coperto per il giorno dell' estrazione?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2