Bite e faccette

Salve,
Porto un bite rigido all'arcata superiore da qualche settimana giorno e notte.
Seguendo il consiglio del mio dentista lo tolgo in pratica solo per mangiare.

Non ho problemi di malocclusione, serro i denti da sempre.

Ancora non ho avuto modo di chiedere al mio dentista una cosa e chiedo quindi qui.

Poiché i miei incisivi centrali superiori sono stati limati, conto di farli sistemare con faccette o additionals per ripristinare la forma originaria.

Un incisivo è stato parzialmente estruso e limato, mentre l' altro è stato grossolanamente pareggiato assumendo una forma strana.

Tra i due trattamenti quello più urgente era ovviamente la costruzione del bite per i modi forti mal di testa.
Speravo mi proponesse un bite inferiore ma così non è stato.

L estetica può aspettare.

Tuttavia vorrei sapere se il bite può essere modificato nel caso in cui tra qualche tempo mi decida a far fare un restauro agli incisivi.

Dovrei rifare tutto?

Il prezzo è stato alto, parlo di 1400 e per le faccette 500 l'una per i due incisivi.
Non mi sentivo di spendere tanto in così poco tempo.

Inoltre, nel mio caso, se da un consulto on line si può capire, bite e faccette sono incompatibili?

Tra un anno o poco più mi trasferisco in Germania, mi chiedo se hanno una scuola di pensiero diverso dovessi far vedere a un dentista di li il mio bite.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, in Germania l'odontoiatra è equiparato a quello italiano, la differenza è che parla tedesco. Chiaramente deve esserci congruenza tra bite e faccette, in alcuni casi lo si adatta in altri lo si ripete su nuove impronte.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/