Disinclusione canina ortodonzia fissa più invisalign

Buongiorno,
alla veneranda età di 29 anni ho deciso di far spuntare il mio canino incluso.
Circa 12 mesi fa infatti ho applicato un apparecchio fisso sia sopra che sotto più barra transpalatale per ricavarne lo spazio, dopo circa 6 mesi mi hanno estratto il canino da latte e disincluso il mio che era poco sopra quello da latte all'interno della gengiva con conseguente gancio per cominciare la trazione (perdonate il mio parlare spicciolo ma non sono del mestiere).
Dopo 5 mesi di trazione il mio canino è spuntato sulla gengiva ed è fuori per poco più della metà, purtroppo è leggermente ruotato ed ovviamente di poco al di sopra degli altri denti.
Quindi il prossimo step è quello di riportarlo in arcata.
Visto che l'ortodonzia fissa (anche per il lavoro che svolgo) mi crea abbastanza disagio, mi è stato proposto di riportare in arcata il canino con le mascherine Invisalign, io sono abbastanza convinta e lei mi ha assicurato che con un trattamento di 1 anno di mascherine dovrei essere ok, ma secondo voi il risultato sarà lo stesso, ci vorrà più tempo?
L'unica mia paura è di aver sofferto un anno per poi rovinare tutto iniziando ora con invisalign.

Qualsiasi parere è ben accetto!!
Grazie mille e buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, si faccia mettere tutto per iscritto, cosí diminuiranno i suoi dubbi. Purtroppo questi apparecchi della marca da lei citata, sono di produzione extracomunitaria e essendo le mascherine non modificabili occorre sperare che non ci siano errori nello studio del tecnico, che non si assume alcuna responsabilità, ma la lascia totalmente alla sua odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/