Disordine e ritardo eruzione denti decidui

Buonasera, mia figlia di 16 mesi ha da poco messo il suo primo dentino ed è un canino...io ho un problema di agenesia dell'arcata superiore e sono naturalmente molto in ansia per lei...
L'impressione è che i denti ci siano, le gengive sono gonfie e dure, lei è continuamente alla ricerca di qualcosa da mordere, nonostante ciò il ritardo nell'eruziuone del primo dentino e la sorpresa nello scoprire che si tratta di un canino mi fa dubitare.

Devo aggiungere che non ha preso vitamina D per il primo anno perché non le è stata prescritta dalla pediatra, e che un mese prima dell'eruzione del canino ha iniziato a prendere uno sciroppo per le difese immunitarie contenente anche vitamina D.

È nata con una piccola aplasia cutis e un'ernia ombelicale con annesso ombelico cutaneo...ma fortunatamente è una bambina in perfetta salute.

So bene che anche se ci fosse qualcosa che non va in questo momento non si può intervenire, ma vorrei pareri per placare la mia ansia, in un senso o nell'altro!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente di norma crescono prima gli incisivi, le consiglio un controllo che è possibile anche a 16 mesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie,buona giornata.