Pallina dura sulla gengiva dopo estrazione dente del giudizio inferiore semi incluso

Buongiorno,
ho estratto il dente del giudizio inferiore semi incluso l 8 ottobre perché cariato.
La radice era molto vicino al nervo facciale e il chirurgo è stato molto bravo, ricordo che l'ha rotto credo in 2 pezzi e poi ha detto che aveva lasciato dentro un pezzettino (ma non ho capito di cosa).
La guancia mi si è gonfiata molto ma sgonfiandosi è rimasta una pallina un po' fastidiosa non dolorante sulla gengiva e non riuscivo ad aprire la bocca fino alla massima apertura.
Pensando che fosse normale ho aspettato un mese.
Non andando via settimana scorsa sono andata dal dentista che lavora nello studio del chirurgo che mi ha operato.
Dice che è un inizio di infezione forse del cibo che è entrato.
Mi ha fatto lavaggio e mi ha dato Augmentin per 6 giorni, la pallina è dimunuita molto e la bocca riesco ad aprirla tutta ma la pallina seppur piccola c 'è ancora.
Sono tornata ieri, mi ha fatto un altro lavaggio e mi ha prolungato antibiotici per altri 3 giorni.
Se non va via vedrò il chirurgo che mi ha operato.
Non ho fatto ne rx ne altro.
Cosa potrebbe essere?
Sono un po' preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, forse c'è un po' di confusione sul nome del nervo! Ora il suo odontoiatria la sta curando farmacologicamente, ma in alcuni casi si deve rimuovere anche il residuo radicolare rimasto. Attenda tranquillamente il responsabile dell' intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/