Rapida crescita carnosa sul frenulo della lingua

Buonasera, scrivo per chiedere un parere su un problema che da una settimana, mi crea fastidio.

La mattina di venerdì, mi sono svegliato con un fastidioso dolore sotto la lingua in prossimità del frenulo.

Controllando allo specchio, ho notato una specie di foruncolo rosso vivo localizzato a destra del frenulo linguale.

Durante il giorno, la lingua strofinata in continuazione quella zona, avendo comunque percezione, che le dimensioni fossero sempre le stesse.

La mattina dopo appena svegliato, ho sentito subito con la lingua come fosse incredibilmente cresciuto quel puntino rosso.

Aveva ora forma allungata di circa 2 cm.
Con tonalità della mucosa tranne la parte finale più rossastra.
Rispetto al giorno prima il dolore era diminuito di intensità.

Lunedì pomeriggio non vedendo miglioramenti, ho preso appuntamento dal mio dentista, il quale dopo una attenta valutazione, ha ammesso di non aver mai visto tale situazione.

Ha quindi ipotizzato si trattasse di occlusione di una ghiandola salivare, oppure infiammazione da una piccola afta che ha visto.
Mi hanno quindi trattato la zona, medicandola con un prodotto per l'afta, dicendomi di voler rivalutare 2 giorni dopo la mucosa.

La sera stessa, il mio medico curante (e dentista) dopo una fugace visita, mi ha assicurato essere un problema di dotto salivare chiuso, per cui mi ha prescritto antibiotico amoxicillina, 3 compresse al giorno per 4 giorni.

A distanza di 6 giorni l'accrescimento carnoso si è modificato, assumendo una forma leggermente più corta ed appuntita, il fastidio forse è costante.

Chiedo a chi risponderà un parere o eventuali accertamenti da fare...mia moglie, avendo da agosto problemi di perdite e fastidio vaginale curato ma non ancora risolto, ha letto che potrebbe essere anche riferito a papiloma virus...
Grazie Antonio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, se il tutto non regredisce tra qualche giorno, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi risposto, settimana prossima vedrò di trovarne uno nella mia zona.
Ma secondo lei, potrebbe trattarsi anche di papilloma virus?
Saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Certo potrebbe essere HPV, come tante altre patologie che danno queste manifestazioni.