Bolle in fondo alla lingua non dolenti

Buonasera.
Da qualche giorno avvertivo una sensazione strana iniziata con l’impressione di avere un capello in gola.
Nei giorni successivi avvertivo la presenza di qualcosa che cresceva e oggi sono riuscita a fotografare la zona in questione e vi sono numerose bolle circolari in rilievo.
Sono andata alla guardia medica dove la dottoressa seccata mi ha detto che sarei dovuta andare dal medico di base e che lei non aveva tempo di visitarmi.
Mi ha guardato la bocca in velocità sull’uscio della porta, ha detto che è una micosi perché la lingua ha una patina scura, mi ha consigliato sciacqui con il bicarbonato e nel caso non si risolva di farmi prescrivere un tampone dal medico lunedì.
Sono un po’ preoccupata perché a distanza di poche ore le bolle sono peggiorate ulteriormente e anche se non avverto dolore la sensazione è molto fastidiosa.
Grazie a chiunque mi darà un consiglio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non si faccia prendere dall'ansia, potrebbero essere formazioni fisiologiche che abbiamo tutti in quella zona ci sono delle papille denominate circumvallate. Le consiglio una visita di conferma presso un qualunque odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/